Di seguito le domande più frequenti :
1. Ho provato a registrarmi come "Cliente SIAM" ma ottengo l'errore: "Attenzione il codice fiscale inserito è errato"
Significa che il sistema non trova corrispondenza tra il C.F. inserito e quello presente nei nostri sistemi.
Per poter completare la registrazione è necessario contattare il nostro Call Center al Numero Verde 800 200 905 per verificare la correttezza dei dati in nostro possesso.
2. Ho provato a registrarmi come "Non ancora Cliente" ma ottengo l'errore "Il codice fiscale o partita iva non sono ammessi perché già presenti negli archivi, attribuiti ad altri utenti"
Significa che il Codice Fiscale o la Partita IVA inseriti risultano essere attribuiti ad un'anagrafica cliente già presente e che pertanto è necessario procedere alla registrazione allo sportello online come "Cliente SIAM".
3. Non ho trovato il mio codice cliente e quindi mi sono registrato come "Non Ancora Cliente" ma non riesco a visualizzare la mia posizione; la pagina è priva di contenuti
La registrazione come "Non Ancora Cliente" è pensata per coloro i quali non siano mai stati clienti SIAM, ma che vogliano comunque inoltrare richieste al Gestore, come ad esempio una richiesta di "Voltura" o di "Nuovo Allaccio".
Per poter visualizzare la sua posizione contrattuale, se già nostro cliente, è necessario effettuare la registrazione come "Cliente SIAM".
4. Devo attivare una nuova utenza ma ho già un codice cliente per un'altra fornitura, devo registrarmi come visitatore?
Qualora lei sia già in possesso di un Codice Cliente SIAM potrà registrarsi come "Cliente SIAM" ed inoltrare la nuova richiesta utilizzando il profilo che sarà creato.
Allo stesso modo, se lei risulta già registrato sul Portale Clienti SIAM non è necessario effettuare una nuova registrazione per inoltrare una nuova richiesta di fornitura.
5. Ho due diversi contratti di fornitura con SIAM, devo fare due registrazioni al Portale Clienti?
Poiché in fase di registrazione al Portale Clienti l'elemento essenziale è il Codice Cliente (rilevabile nella prima pagina di ogni bolletta SIAM), se le due forniture hanno lo stesso Codice Cliente non sarà necessario effettuare due diverse registrazioni. Al contrario, nel caso in cui i contratti di fornitura siano associati a diversi Codici Cliente, sarà necessario procedere con la creazione di due differenti profili, uno per ciascun Codice Cliente.
6. Mi sono registrato ma non ricevo la mail contenente il link che consente di confermare la registrazione
Qualora lei non riceva il link utile per confermare la registrazione è possibile che la sua casella di posta sia piena oppure che la mail ricevuta si trovi nella cartella "Posta Indesiderata" (o "Spam").
E' importante rammentare che non è possibile utilizzare una mail di tipo PEC per registrarsi al Portale Clienti SIAM.
7. Posso utilizzare qualunque browser per accedere al Portale Clienti SIAM?
E' possibile accedere al Portale Clienti utilizzando i principali browser ed in particolar modo: Chrome, Edge, Firefox, Internet Explorer, Safari.
8. Ho provato a registrarmi come “Cliente SIAM” ma la registrazione non va a buon fine”
Verificare la correttezza dei dati inseriti:
- Codice Cliente (si trova sulla prima pagina della bolletta)
- Codice Fiscale o Partita IVA
- Indirizzo e-mail
- Nome Utente (spazi e caratteri speciali come ad es. "%", "$", "/" ecc. non sono consentiti)
- Password (deve essere composta da almeno 8 caratteri e non deve contenere spazi e caratteri speciali).
9. Sono registrato come “Cliente SIAM” ma non riesco ad accedere al mio profilo
Verificare la correttezza dei dati inseriti:
Per entrambi questi dati è necessario rispettare il tipo di carattere Maiuscolo/Minuscolo utilizzato in fase di registrazione.